FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Guerin Sportivo: “Ecco la filosofia di Marotta sul mercato. Bravi giocatori? Più difficile è…”

calciomercato

Guerin Sportivo: “Ecco la filosofia di Marotta sul mercato. Bravi giocatori? Più difficile è…”

Guerin Sportivo: “Ecco la filosofia di Marotta sul mercato. Bravi giocatori? Più difficile è…” - immagine 1
La riflessione del magazine sportivo sullo scudetto dell'Inter e sui meriti di Marotta
Redazione1908

Giuseppe Marotta vince il suo primo scudetto da Presidente dell'Inter. Il palmares del dirigente nerazzurro è davvero notevole. Con lui l'Inter "ha vinto tre campionati dominati ed è arrivato secondo nei tre in cui (con Juve, Milan e Napoli) se l’è giocata punto a punto", ricorda il Guerin Sportivo.

Guerin Sportivo: “Ecco la filosofia di Marotta sul mercato. Bravi giocatori? Più difficile è…” - immagine 1

"Una filosofia che non si riduce alle operazioni di mercato, che peraltro a volte sbaglia, come le sbagliano tanti dirigenti bravi, ma che è centrata sul credere in un nucleo di giocatori cambiandolo pochissimo di anno in anno, come del resto avveniva nella sua Juventus. L’Inter di adesso ha pochissimi punti di contatto con quella in cui Marotta arrivò nel 2018 (dei giocatori di oggi c’erano Lautaro Martinez e De Vrij, in una squadra allenata da Spalletti) ma ogni anno è stata cambiata pochissimo rispetto alla stagione precedente. Squadra che in prospettiva europea è difficile migliorare senza spendere l'impossibile, ma che fra quelle forti in Italia ha un'identità unica, che quasi si autoalimenta. E questa gliela ha data Marotta, che il calcio ha iniziato a studiarlo non poco fa ad Harvard ma pulendo le scarpe dei giocatori del Varese negli anni Sessanta. Poi è ovvio che nessun tifoso dell'Inter abbia in camera il suo poster, ma i bravi dirigenti rimangono più difficili da trovare rispetto ai bravi giocatori", ha ricordato il Guerin Sportivo dando merito al grandissimo lavoro di Marotta.