Sono giornate intense quelle che stanno vivendo all'Inter, che ha appena chiuso l'esperienza al Mondiale per club ma che deve già pensare alla prossima stagione.

calciomercato
Ingaggi, ecco quale sarebbe l’incredibile differenza tra Ederson e Calhanoglu
Un ciclo continuo, una ruota che non smette mai di girare, soprattutto quando di mezzo ci sono cessioni importanti che potrebbero cambiare il volto alla squadra.
Prendiamo ad esempio il caso di Calhanoglu, uno che con il suo ruolo e le sue giocate ha caratterizzato il gioco interista nelle ultime stagioni. Averlo o, molto più probabilmente, non averlo fa parecchia differenza, e in società lo sanno bene. Ecco perché la telenovela andrà risolta al più presto (potrebbe essere stato uno dei temi trattati nel blitz di metà pomeriggio di Chivu in sede), perché più passa il tempo e meno alternative ci sono.
Dalla Turchia rilanciano una richiesta dell'Inter di 25 milioni, a fronte dei 15 proposti dal Galatasaray. Troppo pochi, perché i turchi confidano sulla volontà del giocatore, ma non possono non fare i conti con le legittime esigenze dell'Inter, per nulla disposta a svendere uno dei suoi top player.
Ingaggi, la differenza tra Ederson e Calhanoglu
—Calhanoglu guadagna all'Inter 6,5 milioni di euro netti, pari a poco più di 12 milioni di euro lordi. Ederson costerebbe, come ingaggi, molto meno, potendo beneficiare ancora del Decreto Crescita. Nel dettaglio, i 4 milioni di euro netti a stagione, che l’Inter potrebbe un domani versare sul conto del brasiliano, al lordo, costerebbero circa 5,2.
Un vantaggio enorme, compensato però dal maxi ammortamento che l'Inter dovrebbe accettare pagando oltre 50 milioni all'Atalanta. L'ammortamento di Calhanoglu, invece, è praticamente nullo, essendo arrivato a zero dal Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




