La trattativa Lookman prosegue: l'attaccante nigeriano è uscito allo scoperto, dichiarando apertamente la sua volontà di lasciare l'Atalanta. L'Inter farà di tutto per portarlo a Milano, ma nel frattempo comincia a valutare profili alternativi. Così scrive Il Giorno: "L'Inter attenderà, non in eterno. Al contrario, la dirigenza pensa ancora a Lookman come prima scelta, ma sta cominciando a valutare le alternative nel caso in cui la trattativa non dovesse sbloccarsi".

calciomercato
Inter, non solo Nkunku: c’è un’altra alternativa a Lookman, condizioni favorevoli
Opzione da scartare
—"Sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono un paio di giocatori che spiccano sugli altri. Non sembra in cima ai desiderata Nico Gonzalez, che potrebbe lasciare la Juventus ma viene da un'annata complicata, oltre ad essere un elemento in uscita da una rivale storica: l'Inter "risolverebbe" un problema alla Juventus, facilitandone il mercato. Anche queste sono tra le valutazioni che si stanno facendo".
Il nome dalla Germania
—"Sebbene sia preferibile andare su giocatori che già conoscono l'Italia e la Serie A, due dei profili individuati arrivano da "fuori". Uno è Llois Openda, belga del Lipsia. In tre delle ultime quattro stagioni ha superato i 20 gol, ma l'ultima è stata molto meno scintillante, complici i guai di una squadra rimasta fuori dalla zona Champions, motivo per cui Openda vorrebbe andarsene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



