FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, anche Carlos Augusto a parte e a rischio. Turnover? Col Genoa no, sì con la Lazio

Inter, anche Carlos Augusto a parte e a rischio. Turnover? Col Genoa no, sì con la Lazio - immagine 1
Ultima settimana libera per la squadra di Inzaghi. Il tecnico ne approfitta per far svolgere un lavoro intenso
Andrea Della Sala Redattore 

Marcus Thuram ha lavorato a parte, la caviglia dà ancora fastidio. Ma non è l'unico, alla ripresa degli allenamenti anche Carlos Augusto non era al meglio e la sua presenza nella prossima sfida col Genoa è a rischio.

"Non solo Thuram a parte. Alla ripresa di ieri Inzaghi non ha potuto contare neppure su Carlos Augusto, che contro la Juventus ha rimediato una forte contusione al polpaccio. Il difensore va considerato a rischio per la sfida di sabato a San Siro: da capire quanto velocemente si riassorbirà l’edema, in linea teorica c’è sufficiente margine perché possa farcela. Inzaghi si trova dentro l’ultima settimana senza impegni infrasettimanali, almeno fino alla sosta in programma a marzo. Ecco perché sfrutterà questi giorni per far svolgere ai suoi giocatori un lavoro atletico intenso, diverso dal solito. L’Inter si “allena”, cosa che poco è riuscita a fare da dicembre in avanti", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, anche Carlos Augusto a parte e a rischio. Turnover? Col Genoa no, sì con la Lazio- immagine 2

C’è tempo per fare scelte di formazione, ma appare complicato pensare che Inzaghi si allontani dalla migliore squadra possibile. Il turnover, nel caso, sarà fatto in Coppa italia contro la Lazio, che è una sfida a eliminazione diretta ma cade a poche ore di distanza dalla sfida con il Napoli. Sarà curioso, però capire come Inzaghi proverà a gestire i tre giocatori diffidati in vista della sfida ad Antonio Conte: a Bastoni e Mkhitaryan si è infatti aggiunto Barella. Di solito il tecnico nerazzurro ha sempre evitato di ragionare facendo riposare un calciatore in diffida, ma in questo caso i giocatori sono tre di cui due nello stesso reparto di centrocampo. Reparto in cui, peraltro, Calhanoglu è lontano parente dal rendimento del passato", sottolinea Gazzetta.