- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
In casa Inter, il mercato non si costruisce solo con i nomi altisonanti in entrata o con i casi mediatici come quelli legati a Calhanoglu o Bisseck. C'è un’altra linea operativa che passa dalla cessione degli esuberi. Giocatori non ritenuti centrali nel progetto, ma in grado di generare un importante flusso economico da reinvestire. "A parte il turco e il tedesco, i cinque elementi individuati in questa fase portano ad Asllani, Sebastiano Esposito, Aleksandar Stankovic, Taremi e Buchanan. Al momento non rientrano nei piani di Chivu per la nuova Inter e il club nerazzurro ha già messo in conto il fatto che possa accettare qualche buona offerta per liberare posti in rosa e soprattutto fare cassa. Il tesoretto ammonta a circa 50-60 milioni", sottolinea il Corriere dello Sport.
"In questo senso le ultime voci arrivate dalla Spagna parlano di un’interlocuzione già avviata da parte del Betis Siviglia per Asllani. Al momento l’ostacolo più rilevante è ovviamente sul prezzo del cartellino, visto che il Betis offre circa 7-8 milioni e una percentuale sulla futura rivendita. Mentre l’Inter parte da una base più alta di 18-20 milioni e non vuole svendere il giocatore. Il fronte più caldo al momento porta invece ad Aleksandar Stankovic che piace molto al Bruges e potrebbe portare nelle casse dell'Inter altri 10 milioni. Il club belga fa sul serio, anche se l’Inter vuole mantenere il diritto di recompra".
"Ulteriori risorse l’Inter potrebbe ricavarle anche da un attaccante come Sebastiano Esposito, finito sulla lista di Fiorentina e Cagliari. C’è la possibilità che arrivi un elemento con caratteristiche diverse per avere a disposizione una soluzione alternativa in chiave tattica, ma dovrà uscire l’iraniano Taremi. L’Inter si augura di ricevere un’offerta da almeno 10 milioni. Infine c’è Buchanan, partito dall’Inter in prestito già a gennaio e destinato ad andar via definitivamente per giocare con continuità altrove. Anche qui il club interista si aspetta almeno 10 milioni e l’interesse per il canadese è quello del Villarreal, anche se potrebbero farsi avanti pure alcuni club di Premier League e Bundesliga".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA