- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
TURIN, ITALY - MAY 11: Mehdi Taremi of FC Internazionale arrives at the stadium prior to the Serie A match between Torino and Inter at Stadio Olimpico di Torino on May 11, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il mercato dell’Inter non si chiuderà con la mini-finestra attuale, destinata a concludersi domani. L’obiettivo principale — l’arrivo di un nuovo attaccante — è stato già rinviato a dopo il Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti.
Il club nerazzurro si presenterà alla competizione con il blocco offensivo attuale: Lautaro, Thuram, Taremi e alcuni giovani di rientro dai prestiti, tra cui Valentin Carboni (reduce da un infortunio che lo ha limitato a Marsiglia) e i fratelli Esposito, Sebastiano e Francesco Pio.
"Sul tavolo ci sono però due opzioni per il mercato estivo, entrambe in linea con la richiesta di Oaktree di ringiovanire la rosa. La prima è Ange-Yoan Bonny, ventunenne attaccante francese del Parma allenato negli ultimi mesi da Cristian Chivu. La seconda è Rasmus Hojlund, 22 anni, di proprietà del Manchester United e che dal ritiro della propria nazionale ha mandato messaggi negativi riguardo a un addio ai Red Devils. In realtà il danese accetterebbe di buon grado un ritorno in Italia, nella squadra vice-campione d’Europa", sottolinea il Giorno.
"Lo stesso club nerazzurro ha una serie di situazioni in divenire. Lautaro Martinez è certo di rimanere. Thuram ha una clausola rescissoria da 85 milioni, ma finora nessuno ha mosso passi concreti per un investimento del genere. Taremi, invece, ha un altro anno di contratto ed è convinto di voler riscattare la brutta stagione vissuta finora. Se però Chivu dovesse fargli capire di non voler puntare su di lui, lo scenario potrebbe cambiare e allora l’Inter potrebbe anche tentare il doppio colpo, Bonny più Hojlund".
(Il Giorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA