L’Inter prosegue il lavoro su due fronti: da un lato il futuro incerto di Hakan Calhanoglu, dall’altro la trattativa per Ademola Lookman, diventata una priorità tecnica per il nuovo corso di Chivu.

calciomercato
Lookman, attesa Inter e fattore infortunio. TS: “Rilancio a queste condizioni”
Il recente infortunio dell’esterno offensivo dell’Atalanta — uno stiramento al polpaccio sinistro, con uno stop previsto di 15-20 giorni — paradossalmente favorisce la trattativa. Lontano dai riflettori, infatti, gli agenti del nigeriano avranno il tempo e la possibilità di ribadire all’Atalanta il patto già siglato con l’Inter.
Il club nerazzurro, come riporta Tuttosport, non ha intenzione di rilanciare oltre l’offerta già formulata: 40 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per il calciatore è pronto un contratto fino al 2030 da 4 milioni netti a stagione.
Tuttavia, considerando l’importanza di Lookman nei piani dell’allenatore rumeno, non è da escludere che l’Inter, nel giro di una decina di giorni, possa ritoccare la proposta inserendo una serie di bonus per colmare la distanza con la richiesta dell’Atalanta, ferma a 50 milioni di euro.
Sempre secondo Tuttosport, va tenuto presente che l’Atalanta ha a bilancio Lookman a 4,35 milioni e dovrà versare al Lipsia una percentuale sulla futura rivendita: il 10% sui primi 20 milioni di profitto e il 15% sulla parte eccedente. Un aspetto che il club bergamasco dovrà considerare attentamente in fase di negoziazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)

