Le strade di emiliani e nerazzurri si intrecciano in campo e fuori: i club dialogano sul mercato su vari fronti
Non sarà solo la sfida di domenica di pasqua al Dall’Ara tra Bologna e Inter a catalizzare l’attenzione, con le due squadre a caccia rispettivamente di Champions League e Scudetto. In parallelo si gioca un’altra partita, legata ai futuri movimenti di mercato tra le due società.
Come riferisce il Corriere dello Sport, al centro del dialogo c’è Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003, arrivato a Bologna nell’estate del trasferimento di Arnautovic all’Inter. Sebbene le due operazioni siano state gestite separatamente, ora i nerazzurri devono decidere se esercitare il diritto di riacquisto, fissato a 12 milioni. L’Inter potrebbe chiedere una revisione dell’accordo, ma il Bologna, soddisfatto del rendimento del giovane, non accetterà senza una contropartita tecnica.
Oltre a Fabbian, i discorsi si allargano anche a Santiago Castro e Pio Esposito. Il primo, attaccante argentino, resterà a Bologna almeno per un’altra stagione, ma l’Inter potrebbe assicurarsi un’opzione futura.
Per quanto riguarda Esposito, attualmente in prestito allo Spezia e sotto contratto con l’Inter fino al 2030, il club nerazzurro intende mandarlo in prestito in Serie A, con il Bologna tra le società interessate, con il responsabile dell’area tecnica del Bologna che è andato nuovamente a vedere domenica scorsa a Mantova, come rivela il Corriere dello Sport.