L'Inter ha bisogno di ringiovanire la rosa e uno dei reparti da rinverdire è senza dubbio la difesa. Se da un lato la società ha deciso di esercitare il diritto di tenere per un'altra stagione Acerbi e De Vrij, è inevitabile pensare al futuro a difensori più giovani e di prospettiva.


calciomercato
Inter, budget importante da spendere per un difensore: il primo nome sulla lista
Per questo circola con convinzione il nome di Giovanni Leoni del Parma. "Non è solo una richiesta mirata del suo ex allenatore romeno, ma una vecchia fiamma dei dirigenti nerazzurri: già un’estate fa poteva essere preso a prezzo di saldo, ma mancò la zampata. Adesso, in generale, l’Inter ha un budget di 30 milioni da investire sul difensore: ottimo punto di partenza.
Su Leoni, italiano come da gusti del presidente Beppe Marotta e al ds Piero Ausilio, c’è però anche il Milan ed è proprio questo rende ancora più interessante la partita: sarà derby vero, con risultato aperto e non deciso a breve, anche perché il Parma non è intenzionato ad agevolare in nessun modo la vendita del gioiello", spiega La Gazzetta dello Sport.
"La società è pronta al rilancio, ma sempre secondo le linee guida dettate dal californiano Oaktree: dentro solo talento giovane, sul punto di esplodere, sia in campo che nel valore del cartellino. In pratica, l’identikit di Leoni", conferma poi il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA