- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
QS – Inter, Leoni: condizioni complicate. Le alternative a Lookman…
"Beppe Marotta, presidente dell'Inter, e Luca Percassi, ad dell’Atalanta, dovrebbero ritrovarsi nella stessa sede a Milano per il Consiglio di Lega. A margine dello stesso i due cercheranno di trovare un’intesa per la cessione di Ademola Lookman ai milanesi, riducendo la forchetta tra i 40 milioni offerti dall’Inter e i 50 richiesti dai bergamaschi. Marotta arriverà a metà strada, a 45 tra parte fissa e bonus". QS parla della trattativa per Lookman all'indomani dalle parole del numero uno nerazzurro che era in conferenza stampa accanto a Chivu.
Dell'allenatore il quotidiano scrive: "All'allenatore è ben chiaro che il tempo per dare un’impronta vincente è poco. Soprattutto considerato quante modifiche vuole apportare l’allenatore entro l’avvio vero e proprio della stagione, quando cominceranno le gare che contano. Il tecnico afferma di voler modellare una creatura «più ibrida e imprevedibile, che si allenerà per diversi moduli», sfruttando la capacità dei giocatori di adattarsi".
"Durante la conferenza stampa il tecnico non nasconde la sua ammirazione per Leoni, che ha lanciato come titolare a Parma e che vorrebbe con sé anche a Milano. Oggi, però, le condizioni per arrivare al ragazzo classe 2006 sono complicate. Per i 40 milioni richiesti dal Parma e perché l’Inter ha già parecchi difensori in rosa. Il solo Palacios (che già lo scorso anno ha giocato in prestito gli ultimi sei mesi) è in partenza. Gli altri è probabile rimangano tutti, il che riduce gli spazi per un nuovo innesto", si legge ancora sul giornale.
In attacco si cerca una sistemazione per Taremi che è in cerca di una sistemazione. Ha richieste in Premier League e non si è opposto alla cessione, sa che partirebbe indietro nelle gerarchie. Farà così posto a Lookman o a chi arriverà. Se non lui, "gli altri profili sul taccuino di Ausilio sono Openda o Nkunku".
(Fonte: QS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA