- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Il Bologna è finito nel mirino dei top club italiani in questo avvio di calciomercato, con particolare attenzione rivolta ai suoi difensori. Tra i profili più seguiti c'è quello di Jhon Lucumí. Il centrale colombiano ha una clausola rescissoria da 28 milioni di euro, cifra che il club emiliano continua a considerare come base per aprire una trattativa.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, sia l’Inter che la Roma hanno mostrato interesse per il classe ’98, ma dal Bologna è sempre arrivata la stessa risposta: nessuna apertura al dialogo sotto la soglia indicata.
La situazione, però, potrebbe subire sviluppi in relazione a Sam Beukema. Il difensore olandese è infatti nel mirino del Napoli, pronto a mettere sul piatto una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il Bologna ha già avanzato una proposta di rinnovo per trattenere Beukema, ma l’insistenza dei partenopei potrebbe cambiare gli equilibri.
Nel caso in cui l’olandese dovesse partire, i rossoblù potrebbero optare per trattenere Lucumí come punto fermo della difesa, oppure – al contrario – considerare una sua cessione a cifre inferiori rispetto alla clausola, per dare il via a un nuovo ciclo nel reparto arretrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA