01:45 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, De Winter non esclude Leoni: ecco la doppia strategia per non perdere il gioiello

calciomercato

Inter, De Winter non esclude Leoni: ecco la doppia strategia per non perdere il gioiello

Gianni Pampinella Redattore 
Tra i profili monitorati con più attenzione per rinforzare il reparto difensivo, c’è quello di Giovanni Leoni

L’Inter guarda al futuro e lo fa puntando a rinforzare il reparto difensivo.

Tra i profili monitorati con più attenzione c’è quello di Giovanni Leoni del Parma, considerato una priorità assoluta per i dirigenti di Viale della Liberazione. Tuttavia, per provare ad affondare il colpo serve un investimento importante, almeno 30-35 milioni di euro.

"Per l’Inter rappresenta una priorità, ma per smuovere le resistenze del Parma deve prima di tutto raccogliere risorse attraverso l’uscita degli esuberi. Per Leoni, comunque, c’è anche un’alternativa, ovvero De Winter, seppure non abbia proprio le stesse caratteristiche. Volendo è più simile a Bisseck, che, in caso di ricca offerta, potrebbe fare le valigie", si legge sul Corriere dello Sport.

Prendere subito De Winter lasciando Leoni un anno a Parma? 

—  

"Ad ogni modo, Viale Liberazione tiene anche lui nel mirino (Leoni potrebbe anche essere lasciato un altro anno a Parma), tanto da aver chiesto al procuratore del difensore (anche lui di passaporto belga) di ricevere aggiornamenti su qualsiasi movimento attorno al suo assistito. Peraltro, il canale con il Genoa è apertissimo. Valentin Carboni, infatti, finirà in prestito in rossoblù, con bonus per il club della Lanterna fino ad un milione in base al numero di presenze: questione di giorni è l’operazione verrà ufficializzato. Per De Winter, invece, la valutazione è di 25 milioni".

(Corriere dello Sport)