00:58 min

calciomercato

Inter ha deciso: due colpi in attacco! Ecco chi è il nuovo primo obiettivo come terza punta

Marco Astori Redattore 
Potrebbe partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarebbe sulla carta quel terzo attaccante di alto livello da ruotare con Lautaro e Thuram

Manca ancora la finale di Champions League, ma la dirigenza dell'Inter è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. E il reparto d'attacco è quello che subirà la rivoluzione più grande: Arnautovic e Correa andranno via, Taremi è in forse. E allora il club nerazzurro ha deciso: minimo due colpi in attacco per garantire a Simone Inzaghi dei sostituti di Lautaro e Thuram all'altezza.

Ecco chi è ora, secondo Tuttosport, il nome in pole nella testa dei dirigenti: "Il primo obiettivo è diventato nelle ultime ore Rasmus Hojlund. Il danese del Manchester United, 22 anni, acquistato dall'Atalanta nell'estate 2023 per quasi 80 milioni, è sul mercato. Gli inglesi acquisteranno un centravanti top e dovrebbero trattenere Zirkzee.

Hojlund, 10 gol in 51 gare, ha un contratto fino al 2028 e potrebbe partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sarebbe sulla carta quel terzo attaccante di alto livello da ruotare con Lautaro e Thuram. Hojlund piace a molte squadre, in Italia anche alla Juventus al Napoli, ma entrambe le squadre nelle ultime ore si stanno direzionando verso David, in concorrenza proprio con i neo campioni d'Italia".