I nerazzurri avevano scelto lo spagnolo per rinforzare l'attacco ma non se n'è fatto nulla a causa delle mancate partenze
Non si tratta di una novità, ma di un problema ancora attuale e irrisolto dalla stagione scorsa. Dietro Lautaro e Thuram si percepisce un vuoto.
Taremi non ha offerto contributi significativi finora. Arnautovic, che l’anno passato aveva dato il minimo, in questa fase è peggiorato nel redimento, e Correa è quasi irrilevante: dopo un lampo a Verona è ritornato nell’ombra. È vero che una coppia come quella formata dal Toro e da Tikus è difficile da trovare, ma non ci si può aspettare che siano sempre in grado di fare la differenza.
Come rivela Il Corriere dello Sport, si era ipotizzato un intervento a gennaio, scegliendo il profilo di Asensio per portare qualcosa di diverso, ma l’operazione non si è concretizzata a causa delle mancate cessioni.
A Firenze, sia Lautaro che Thuram – e, in effetti, l’intera squadra – hanno fatto scena muta. Inzaghi ha poi schierato Taremi e Arnautovic: quattro punte, ma zero tiri in porta, segno ulteriore dell’indispensabilità del tandem franco-argentino.