calciomercato

In UK – Inter, prosegue la caccia al difensore: il nome nuovo è quello di Guehi

Fabio Alampi Redattore 
Il centrale inglese è pronto per lasciare il Crystal Palace dopo quattro stagioni da protagonista: nerazzurri alla finestra

Uno degli obiettivi di mercato dell'Inter per la prossima stagione è un difensore centrale di livello e già affermato, che possa rinforzare e ringiovanire il reparto arretrato nerazzurro. Oltre ai tanti nomi circolati in queste settimane, dall'Inghilterra spunta una nuova ipotesi: secondo Team Talk, i vertici interisti avrebbero messo gli occhi su Marc Guehi, capitano del Crystal Palace fresco vincitore della FA Cup.

Classe 2000, prodotto del settore giovanile del Chelsea, Guehi è ormai entrato in pianta stabile nel giro della Nazionale inglese e, dopo quattro stagioni da protagonista con la maglia delle Eagles, è pronto per fare il salto di qualità. Il Manchester United starebbe dondando il terreno per il giocatore, in scadenza di contratto il 30 giugno 2026, ma è l'Inter la società che avrebbe mostrato l'interesse più concreto, seppur senza avanzare per il momento offerte ufficiali.

Lo scorso anno il Crystal Palace ha rifiutato proposte da 65 milioni di sterline, pari a più di 77 milioni di euro, ma la scadenza dell'attuale contratto non lontana e lo spettro di perdere il proprio capitano a parametro zero la prossima estate potrebbero convincere la dirigenza rossoblu a rivedere le proprie posizioni.