01:33 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter su Dodo? Stallo con la Fiorentina, l’esterno guadagna pochissimo: le cifre

calciomercato

Inter su Dodo? Stallo con la Fiorentina, l’esterno guadagna pochissimo: le cifre

Redazione1908
Inter su Dodo? Stallo con la Fiorentina, l’esterno guadagna pochissimo: le cifre - immagine 1Inter su Dodo? Stallo con la Fiorentina, l’esterno guadagna pochissimo: le cifre - immagine 1
Sono giorni decisivi per il futuro di Denzel Dumfries e per la fascia destra dell’Inter. La clausola rescissoria da 25 milioni preoccupa

Sono giorni decisivi per il futuro di Denzel Dumfries e per la fascia destra dell’Inter. La clausola rescissoria da 25 milioni di euro presente nel contratto dell’esterno olandese scadrà martedì 15 luglio, data che potrebbe segnare la fine della sua avventura nerazzurra dopo quattro stagioni.

Reduce da un’annata straordinaria con 11 gol e 5 assist, Dumfries ha attirato l’interesse di diversi top club europei. Il Barcellona è stato il primo a muoversi dopo la semifinale di Champions, in cui l’olandese è stato decisivo. Tuttavia, le difficoltà economiche del club catalano e la presenza di Koundé hanno raffreddato l’interesse blaugrana.

Chi invece resta alla finestra è il Manchester City. Guardiola cerca un nuovo padrone per la fascia destra, vista la partenza di Kyle Walker (finito al Burnley dopo il prestito negativo al Milan), e considera la clausola di Dumfries un’occasione interessante. Dopo investimenti importanti sul mercato, tra cui Reijnders e Cherki, il club inglese potrebbe presto presentare un’offerta concreta.

In caso di partenza dell’olandese, l’Inter si guarda intorno. Il nome caldo è quello di Dodò della Fiorentina.

Le cifre del contratto del brasiliano

—  

Al momento, è solo studio ed eventuale opportunità: l’Inter è interessata, ma guarda con la giusta distanza ai problemi di rinnovo dell’esterno. Il precedente accordo scade il 30 giugno 2027, non dopodomani, ma al brasiliani non è piaciuto il ritardo nel proporgli un aumento sull’attuale stipendio da 1.5 milioni.

Tra l’altro, dal canto suo, la Fiorentina ha messo gli occhi su un nerazzurro in uscita: Seba Esposito sa che a differenza del fratello Pio dovrà presumibilmente costruirsi una carriera lontano da Appiano, ma è ben contento dell’interesse di Stefano Pioli appena tornato al Franchi.