calciomercato

TS / Emergenza Inter, stop alla cessione di Frattesi: Cristante e Pellegrini…

Alessandro De Felice Redattore 
Gli infortuni condizionano le scelte di mercato dei nerazzurri: la verità sui due centrocampisti della Roma a gennaio

Gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan condizionano inevitabilmente il mercato dell'Inter. Come spiega Tuttosport, Inzaghi ha a disposizione appena 4 centrocampisti e questa carenza di alternative rende al momento impraticabile la cessione di Davide Frattesi, che piace molto alla Roma, con il Napoli che osserva interessato.

Il venticinquenne rimane una pedina fondamentale per i nerazzurri, specialmente in un gennaio in cui l’Inter dovrà affrontare le ultime due partite della fase a gironi di Champions League.

Per garantirsi la qualificazione diretta, saranno necessari 6 punti contro Sparta Praga e Monaco, anche se 4 potrebbero bastare. Tuttavia, finché non sarà possibile operare sul mercato, la presenza di Frattesi risulta indispensabile, e qualsiasi decisione sul suo futuro sarà rimandata a fine mese.

Il cartellino di Frattesi continua a essere valutato 45 milioni di euro, una cifra che potrebbe scendere leggermente a 38-40 milioni più bonus, ma non sono contemplate contropartite tecniche.


Tra i nomi ventilati in passato, Lorenzo Pellegrini non rappresenta un’opzione percorribile a causa dell’età e dello stipendio, mentre Bryan Cristante potrebbe arrivare solo in prestito per coprire le necessità fino a giugno. In estate, invece, l’Inter punterà probabilmente su un investimento importante per un centrocampista versatile e di alto profilo, capace di adattarsi a diverse posizioni e pronto per indossare la maglia nerazzurra.