FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, l’identikit dell’erede di Calhanoglu: non solo Rovella, occhi su altri 2 in Serie A

Inter, l’identikit dell’erede di Calhanoglu: non solo Rovella, occhi su altri 2 in Serie A - immagine 1
Il Galatasaray punta il turco: servono 30 milioni. I nerazzurri studiano tre alternative in caso di addio del turco
Alessandro De Felice Redattore 

L’Inter sta valutando l’addio di Hakan Calhanoglu, dopo una stagione complicata, senza titoli e segnata dalla fine del ciclo con Simone Inzaghi. Se dodici mesi fa il club aveva respinto le avances del Bayern Monaco, oggi lo scenario è mutato: il Galatasaray è in prima fila per riportare il turco in patria e la dirigenza nerazzurra non esclude una sua partenza.

Come riferisce Calciomercato.com, la società ha però chiarito che Calhanoglu non lascerà Milano a qualsiasi condizione: sarà necessario un’offerta da almeno 30 milioni di euro per avviare una trattativa. Il centrocampista percepisce 6,5 milioni netti a stagione e ha un contratto fino al 30 giugno 2027.

Inter, l’identikit dell’erede di Calhanoglu: non solo Rovella, occhi su altri 2 in Serie A- immagine 2

In caso di cessione, l’Inter intende mantenere l’attuale impianto tattico. Cristian Chivu dovrebbe ripartire dal 3-5-2 e da un regista davanti alla difesa, ruolo ricoperto finora proprio da Calhanoglu. Per questo motivo, Marotta, Ausilio e Baccin stanno valutando diversi profili che rispettino le linee guida del fondo Oaktree.

Uno dei nomi più seguiti è quello di Nicolò Rovella, attualmente alla Lazio. Cresciuto vicino Milano e tifoso nerazzurro da bambino, ha compiuto un salto di qualità dopo il passaggio dalla Juventus. Tuttavia, la trattativa si presenta complessa: Claudio Lotito non intende privarsene e non è stata ancora formulata una valutazione ufficiale.

Inter, l’identikit dell’erede di Calhanoglu: non solo Rovella, occhi su altri 2 in Serie A- immagine 3

Simile per caratteristiche a Rovella è Samuele Ricci del Torino, anche lui accostato al Milan. Il club granata valuta il suo cartellino tra i 35 e i 40 milioni di euro. Un’opzione più accessibile è rappresentata da Adrian Bernabé, classe 2001 del Parma. L’Inter ha già aperto un dialogo con il club emiliano per altri giocatori e conosce bene il profilo dello spagnolo, apprezzato anche da Chivu.