La nuova Inter inizia a prendere forma. Ieri è stato ufficializzato l’arrivo di Petar Sucic, a stretto giro toccherà a Luis Henrique. Ma il vero punto di svolta del mercato deve ancora arrivare, perché se in panchina dovesse sedere Cesc Fabregas, allora cambieranno molte cose, a partire dalla difesa.

calciomercato
Inter, con Fabregas cambia il mercato: il dubbio su de Vrij e Acerbi e i nomi
"Il calcio di Fabregas prevede che non si parta da un blocco basso, ma che la linea sia alta. E, quindi, con molto campo alle spalle. Il dubbio, allora, è se due centrali come De Vrij e, soprattutto, Acerbi, siano in grado di sostenere questa impostazione. Non è solo questione di età, ma anche di velocità. Quando si gioca alti, si deve scappare all’indietro appena necessario".
"Se la conferma di entrambi fino a qualche giorno fa veniva data per scontata, ora le scelte potrebbero cambiare. Soprattutto nel caso dell’ex-Lazio. Ed è chiaro che l’innesto già previsto – nel mirino ci sono Lucumi, Beukema (già nel mirino del Napoli) e De Winter - dovrà avere la velocità come caratteristica fondamentale".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



