00:27 min

calciomercato

Inter, è fatta per l’arrivo di Luis Henrique! Cifre e dettagli dell’operazione

Marco Astori Redattore 
Dopo Petar Sucic, arriva il secondo colpo in entrata per l'Inter: è fatta per l'arrivo di Luis Henrique: tutti i dettagli

Dopo Petar Sucic, arriva il secondo colpo in entrata per l'Inter: è fatta per l'arrivo di Luis Henrique. Come riporta Fabrizio Romano, è stato trovato in questi minuti tra il club nerazzurro e l'Olympique Marsiglia.

Beppe Marotta e il presidente Longoria hanno chiuso per un totale di 25 milioni di euro, vanno solo definiti i termini di pagamento: il giocatore firmerà un contratto di 5 anni e sarà a disposizione per il Mondiale per Club.

La conferma della Gazzetta dello Sport

—  

Tutto confermato: Luis Henrique diventerà presto un giocatore dell'Inter. La trattativa con il Marsiglia, in piedi da settimane, è arrivata ad una conclusione definitiva: all'OM andranno 23 milioni di euro più bonus per un totale che potrà toccare quota 25, al brasiliano un contratto quinquennale. L'esterno, individuato dalla dirigenza nerazzurra come alter ego ideale di Dumfries (ma che può svariare anche in posizioni più offensive), sarà a disposizione di Inzaghi già a partire dal Mondiale per Club.

Eccolo, il primo colpo estivo di Oaktree: giovane - è un 2001 -, già pronto e con enormi margini di miglioramento. Un profilo in piena linea con la nuova politica societaria sul mercato che si unirà al gruppo nerazzurro tra qualche giorno: le squadre che parteciperanno al Mondiale per Club potranno infatti usufruire di una finestra di mercato ad hoc aperta tra il 1° ed il 10 giugno, ecco perché Luis Henrique sbarcherà a Milano già tra qualche giorno. Il pensiero principale adesso è chiaramente rivolto alla finale di Champions League contro il Psg in programma sabato, ma intanto l'Inter è già nel futuro.