FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

In UK – Inter, forte interesse per Enciso del Brighton: costo, dettagli e scenari

In UK – Inter, forte interesse per Enciso del Brighton: costo, dettagli e scenari - immagine 1
Enciso, classe 2004, è arrivato al Brighton nell’estate del 2022 dal Libertad. Giocatore duttile, può agire da trequartista e da esterno
Redazione1908

L'Inter è fortemente interessata a Julio Enciso in vista del calciomercato estivo, secondo quanto riferito da fonti vicine a TEAMtalk.

Enciso, classe 2004, è arrivato al Brighton nell’estate del 2022 dal Libertad. Giocatore duttile, può agire sia da trequartista che da esterno offensivo, e ha finora collezionato 57 presenze con i “Seagulls”, segnando cinque gol e servendo sei assist.

Nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato in prestito all’Ipswich Town ma ora è tornato alla base, pronto per il prossimo capitolo della sua carriera.

In UK – Inter, forte interesse per Enciso del Brighton: costo, dettagli e scenari- immagine 2

Secondo quanto riportato da TEAMtalk, l’Inter avrebbe messo gli occhi su di lui e vorrebbe portarlo a San Siro già nei prossimi mesi.

"Il club milanese sta pianificando un’estate importante, con un obiettivo chiaro: ringiovanire la rosa e gettare le basi per un futuro solido. In quest’ottica, la strategia prevede l’investimento su giovani talenti da far crescere e valorizzare in maglia nerazzurra, ed è proprio qui che si inserisce il profilo di Enciso. I nerazzurri seguono il talento paraguaiano già dal 2021 e, nonostante una stagione complicata, continuano a credere fermamente nel suo potenziale. Dopo la finale di Champions League raggiunta la scorsa stagione, l’Inter è alla ricerca di opportunità intelligenti sul mercato, sia dal punto di vista tecnico che economico. Enciso rappresenta proprio questo: un’occasione di valore, con margini di crescita.

Il contratto che lega Enciso al Brighton scade nel 2026. L’Inter ha già preso contatti per informarsi sulla situazione e sta monitorando con attenzione i margini per imbastire una trattativa.

Il club inglese valuta il giocatore intorno ai 30 milioni di euro, ma la dirigenza interista è fiduciosa di poter intavolare una negoziazione, anche alla luce del fatto che il contratto del giocatore andrà in scadenza tra poco più di un anno.

L’interesse dell’Inter è concreto e il nome di Enciso potrebbe presto diventare uno dei protagonisti del mercato nerazzurro".