FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, il futuro di Calhanoglu dipende da Osimhen: “Il Galatasaray ha spiegato all’agente che…”

calciomercato

Inter, il futuro di Calhanoglu dipende da Osimhen: “Il Galatasaray ha spiegato all’agente che…”

Inter, il futuro di Calhanoglu dipende da Osimhen: “Il Galatasaray ha spiegato all’agente che…” - immagine 1
Il turco vuole il Gala, pronto a offrirgli 10 milioni. Ma l’affondo dipende dal futuro di Osimhen, ancora obiettivo numero uno del club
Alessandro De Felice Redattore 

Il futuro di Hakan Calhanoglu è legato – anche – a quello di Victor Osimhen. Il centrocampista dell’Inter è attratto dalla possibilità di trasferirsi al Galatasaray, club di cui è tifoso. L’agente Gordon Stipic si trova a Istanbul per valutare l’operazione con la dirigenza del club turco.

Inter, il futuro di Calhanoglu dipende da Osimhen: “Il Galatasaray ha spiegato all’agente che…”- immagine 2

Serat Akin, ex calciatore oggi commentatore, ha dichiarato sul suo canale YouTube di aver parlato personalmente con Calhanoglu dieci giorni fa. Il giocatore avrebbe escluso una permanenza in Europa, spiegando che sua moglie non è attratta dall’Arabia Saudita e che il suo cuore è rivolto al Galatasaray. "Il Galatasaray mi vuole e io voglio il Galatasaray", avrebbe affermato il turco.

Il Galatasaray è pronto a offrire un ingaggio da 10 milioni di euro a stagione, rispetto ai 6,5 milioni percepiti attualmente a Milano. Resta da colmare il divario tra domanda e offerta sul cartellino: l’Inter chiede 30 milioni di euro, ma potrebbe accettare anche 25 (bonus esclusi).

Inter, il futuro di Calhanoglu dipende da Osimhen: “Il Galatasaray ha spiegato all’agente che…”- immagine 3

Tuttosport riferisce che la trattativa dipende però da un altro grande obiettivo del club turco: Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha trascinato il Galatasaray con 26 gol nella conquista dell’ultima Super Lig ed è al centro di offerte molto importanti, tra cui una da 15 milioni più 10 garantiti da sponsor. Tuttavia, la clausola di 75 milioni prevista dal contratto resta difficile da raggiungere.

Il Galatasaray ha spiegato all’entourage di Calhanoglu che, finché resterà in corsa per Osimhen, concentrerà le risorse su di lui. Se dovesse sfumare l’ingaggio dell’attaccante, allora Calhanoglu diventerebbe la priorità assoluta del mercato estivo del club di Istanbul.