FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, occhio al futuro: nel mirino c’è Gabbiani, re del gol in Primavera

Inter, occhio al futuro: nel mirino c’è Gabbiani, re del gol in Primavera - immagine 1
Ci sono anche i nerazzurri sulle tracce del bomber classe 2006 della Cremonese, fresco di debutto tra i professionisti
Fabio Alampi Redattore 

La stagione 2025/26, salvo imprevisti dell'ultimo momento, dovrebbe essere quella del debutto della formazione U23 dell'Inter: i nerazzurri, come dichiarato più volte dal presidente Marotta, sono pronti a lanciare il progetto della seconda squadra, sulla scia di quanto già fatto da Juventus, Atalanta e Milan. La dirigenza interista non vuole farsi trovare impreparata, e proverà ad allestire una rosa in grado di ben figurare anche in Serie C. Gran parte del gruppo verrà composto promuovendo i migliori talenti del proprio settore giovanile, ma nel frattempo si stanno monitorando anche diversi prospetti che potrebbero essere inseriti in ottica futura.

Inter, occhio al futuro: nel mirino c’è Gabbiani, re del gol in Primavera- immagine 2

Uno di questi è Giacomo Gabbiani, capocannoniere del campionato Primavera e fresco di debutto tra i professionisti con la Cremonese. Dalle parti di Cremona le voci cominciano a farsi sempre più insistenti: l'Inter è fortmente interessata al talentino grigiorosso. Attaccante classe 2006, sotto contratto fino al 30 giugno 2027, Gabbiani si è affermato come miglior bomber in assoluto del calcio giovanile italiano: 28 gol in questa stagione, 20 un anno fa da sotto età. Un totale di 73 reti in 3 stagioni fra U17 e Primavera: numeri incredibili, a maggior ragione considerando il contesto in cui gioca (non certamente in una big).


Inter, occhio al futuro: nel mirino c’è Gabbiani, re del gol in Primavera- immagine 3

Attaccante rapido, molto dotato con il pallone tra i piedi e letale negli ultimi metri, riesce ad assorbire bene i contrasti pur non essendo un gigante e ama legare il gioco con il resto della squadra. Per queste sue caratteristiche fisiche e tecniche viene paragonato a Raspadori e a Lautaro Martinez, suo grande idolo. Il suo agente, intervistato da Mondo Primavera, non ha escluso una cessione in estate, e l'Inter ha drizzato da tempo le antenne. E chissà che il suo futuro non possa essere proprio a tinte nerazzurre...