FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, offerta ufficiale in 24/48 ore. Ingaggio ok: le cifre. L’intenzione dell’Inter…

calciomercato

Lookman, offerta ufficiale in 24/48 ore. Ingaggio ok: le cifre. L’intenzione dell’Inter…

Lookman, offerta ufficiale in 24/48 ore. Ingaggio ok: le cifre. L’intenzione dell’Inter… - immagine 1
Dopo giorni di contatti, i nerazzurri sono pronti a recapitare una prima offerta ufficiale da 40 milioni di euro all’Atalanta
Redazione1908

L’Inter fa sul serio per Ademola Lookman e prepara l’assalto decisivo.

Dopo giorni di contatti, i nerazzurri sono pronti a recapitare una prima offerta ufficiale da 40 milioni di euro all’Atalanta, nella speranza di convincere la famiglia Percassi a sedersi al tavolo delle trattative. Un’operazione non semplice, considerando la rigidità già dimostrata dalla Dea nel caso Koopmeiners, ma Ausilio e Marotta vogliono provarci fino in fondo.

Lookman, offerta ufficiale in 24/48 ore. Ingaggio ok: le cifre. L’intenzione dell’Inter…- immagine 2

Il primo passo fondamentale è già stato compiuto: Lookman ha detto sì all’Inter. Il nigeriano è entusiasta della possibilità di approdare a Milano e ha già trovato un’intesa di massima sul contratto, svela Pasquale Guarro: 4-4,5 milioni netti a stagione, con durata pluriennale. Una base solida su cui costruire il resto dell’operazione.

Dalla sede nerazzurra di Viale della Liberazione filtra ottimismo, ma anche prudenza. L’intenzione è quella di muoversi con discrezione e rispetto, per non guastare i rapporti con l’Atalanta, che negli anni della gestione Zhang erano diventati particolarmente solidi. Chivu ha dato il suo benestare all’operazione: vede in Lookman il giocatore perfetto per il suo nuovo 3-4-2-1, capace di dare imprevedibilità e gol a una squadra che punta a tornare protagonista in Italia e in Europa.

Lookman, offerta ufficiale in 24/48 ore. Ingaggio ok: le cifre. L’intenzione dell’Inter…- immagine 3

I contatti formali con l’Atalanta inizieranno nei prossimi giorni, ma l’offerta è pronta e potrebbe essere recapitata entro 24-48 ore, subito dopo la definizione della situazione legata ad Aleksandar Stankovic, in bilico tra Club Brugge e Sassuolo.

Il diktat della proprietà è chiaro: non superare la soglia dei 40 milioni. Ausilio proverà a giocarsi tutte le carte a disposizione, magari inserendo bonus o contropartite tecniche per avvicinarsi alle richieste della Dea. Ma a Milano c’è fiducia: la volontà del calciatore può fare la differenza.

Lookman è il nome giusto al momento giusto. L’Inter lo sa e non vuole lasciarselo scappare.