00:26 min

calciomercato

Inter, tentativo per liberare altro spazio. Arnautovic? Porta Appiano non sbarrata, ma…

Andrea Della Sala Redattore 
Il club nerazzurro ha definito le operazioni in prestito di Buchanan e Palacios e sta per chiudere l'arrivo, sempre in prestito, di Zalewski

L'Inter si è attivata nelle ultime settimane di questa sessione di mercato. Il club nerazzurro ha definito le operazioni in prestito di Buchanan e Palacios e sta per chiudere l'arrivo, sempre in prestito, di Zalewski dalla Roma. Ma potrebbe non essere finita.

"L’esterno andrà a completare la rosa di Inzaghi, da qui alla prossima estate. Nell’operazione sarà inserito anche un diritto di riscatto a favore dei nerazzurri, della cui entità Roma e Inter stanno discutendo: non sarà comunque una cifra elevata. Il suo arrivo, di fatto, consentirà al tecnico di utilizzare Carlos Augusto ancor più stabilmente come terzo centrale in difesa, come vice Bastoni. È un’opzione in più, che non va a intaccare il monte ingaggi del club, considerato che da Appiano sono andati via sia Palacios sia Buchanan", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Per la verità, l’Inter ha “cercato” nell’ultimo mese di liberare altro spazio. Non è un mistero che sia Arnautovic sia Correa siano giocatori considerati in uscita: entrambi in scadenza, entrambi ai margini del progetto tecnico, in caso di offerta last minute uno dei due potrebbe partite. Da Firenze viene rilanciato l’interesse per l’austriaco, ma in casa nerazzurra non risulta alcun passaggio concreto in tal senso. Nel caso, tanto per intendersi, la porta di Appiano non sarebbe sbarrata. Tutt’altro", aggiunge il quotidiano.