FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Inter, Luis Henrique a Milano: l’impatto dell’operazione a bilancio

Inter, Luis Henrique a Milano: l’impatto dell’operazione a bilancio - immagine 1
Luis Henrique si appresta a diventare il secondo rinforzo estivo per l'Inter dopo Sucic: i dettagli dell'operazione
Matteo Pifferi Redattore 

Luis Henrique si appresta a diventare il secondo rinforzo estivo per l'Inter dopo Sucic, il quale ha già svolto mesi fa le visite mediche di rito. Il brasiliano è sbarcato oggi pomeriggio a Milano dove sosterrà le visite mediche di rito e tutto l'iter burocratico prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.

Inter, Luis Henrique a Milano: l’impatto dell’operazione a bilancio- immagine 2

Luis Henrique è stato acquistato dall'Inter per circa 23 mln di euro più 2 di bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra e sarà subito a disposizione per il Mondiale per Club. L'ex Marsiglia - nell'ultima stagione ha messo a referto 9 gol e 10 assist - firmerà un contratto di cinque anni a 2,5 mln di euro netti a stagione.


L'impatto a bilancio

—  

Partendo proprio dalle informazioni circa lo stipendio annuo del calciatore e l'investimento sborsato dall'Inter per prelevarlo dal Marsiglia si può calcolare l'impatto a bilancio dell'operazione. "Come detto, il calciatore arriverà per 23 milioni di euro e firmerebbe – secondo le indiscrezioni – un contratto di cinque anni. Se così fosse, la quota ammortamento sarà pari a 4,6 milioni di euro circa, ovverosia il costo che l’Inter dovrà sostenere la prossima stagione.

Inter, Luis Henrique a Milano: l’impatto dell’operazione a bilancio- immagine 3

A questa cifra si aggiungerà poi lo stipendio del calciatore, che dovrebbe ammontare come detto a 2,5 milioni netti a stagione (4,62 milioni di euro lordi). Se queste fossero le cifre esatte, il costo complessivo per il 2025/26 sarebbe pari così a 9,22 milioni di euro", riporta Calcio e Finanza.