00:54 min

calciomercato

Il club accoglie Sucic, il VIDEO di Inter Media House

Eva A. Provenzano Caporedattore 
IC finale è un suono che gli interisti conoscono bene: così il club presenta l'ex calciatore della Dinamo Zagabria

Il 4 giugno è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. L'Inter ha pubblicato il comunicato ufficiale nei giorni complicati dell'addio di Inzaghi e ha presentato il centrocampista con le parole "fantasia, creatività e capacità di sognare. Dotato di grande visione di gioco, tecnica e versatilità".

Negli ultimi anni è stato importante per la squadra croata: nel 2023-2024 la Dinamo vince tre trofei e lui gioca 42 volte e segna 2 gol. L'anno dopo si mette in mostra con due reti segnate in Champions League contro Monaco e Slovan Bratislava e viene convocato per la prima volta dalla Croazia, la Nazione dei suoi genitori (lui è nato in Bosnia-Erzegovina nel 2003) e segna un gol in Nations League contro la Polonia. Nell'ultimo anno 31 presenze e 7 con l'Inter che ha deciso di puntare su di lui. Così, dopo il comunicato ufficiale, come succede per ogni neo giocatore nerazzurro Inter Media House ha pubblicato un video a lui dedicato.

IC in comune

Un video che gioca sulla desinenza IC, una desinenza che in casa Inter ricorda per esempio Brozovic e nelle immagini compare anche un coccodrillo. "Da Livno a San Siro. La stessa vecchia fiamma. Un altro IC cucito sullo stemma. Passi corti, grandi sogni, precisione acuta. Testa alta". Una canzone che è stata realizzata proprio per l'occasione e dal post pubblicato dal club nerazzurro sembra proprio che ogni calciatore avrà una canzone dedicata per la presentazione.