Ora, grazie agli introiti derivanti dal percorso in Champions League e dalla futura partecipazione al Mondiale per Club, l'Inter potrà contare su oltre 120 milioni di euro, di cui una parte sarà destinata al rafforzamento della rosa. Marotta ha anticipato che il modello societario subirà un'evoluzione, puntando su giovani talenti con potenziale patrimoniale e qualità tecniche. A questi fondi si aggiungerà il ricavato dalla probabile cessione di Frattesi, mentre Bisseck potrebbe essere un altro sacrificato sul mercato, attirando l'attenzione di diversi top club europei.
Inzaghi avrà maggiore voce in capitolo nella scelta dei nuovi innesti e il suo sogno rimane Nico Paz. Il giovane talento argentino è visto dal tecnico come un trequartista-seconda punta in grado di dare nuove soluzioni tattiche alla squadra, ma il Como vuole trattenerlo e il Real Madrid non sembra intenzionato a perderne il controllo. In alternativa, resta aperta la pista che porta a Arda Guler, altro talento del Real.
Sul fronte difensivo, l'Inter monitora diversi profili per sostituire un'eventuale partenza di Bisseck: il preferito di Inzaghi è Hien dell'Atalanta, ma restano in lista anche Beukema, Lucumì e Idzes.
A centrocampo, la cessione di Frattesi aprirà la porta a nuove soluzioni. L'Inter ha già acquistato il croato Sucic dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni, che potrebbe prendere il posto di Frattesi, mentre il futuro di Asllani e Zielinski è ancora incerto. Il nome più caldo per il centrocampo rimane Samuele Ricci del Torino, ma la concorrenza del Milan potrebbe complicare l'affare.
Sul fronte offensivo, l'Inter si prepara a salutare Arnautovic e Correa, mentre resta da valutare il ruolo di Taremi. Pio Esposito potrebbe essere aggregato alla prima squadra, ma la dirigenza valuta anche l'inserimento di uno o due attaccanti. Tra i nomi più seguiti ci sono Castro, Lucca e Krstovic, con la necessità di un centravanti e di una seconda punta agile e abile nel dribbling.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


