Al di là dei primi movimenti, il mercato dell'Inter entrerà nel vivo solo quando sarà definita la guida tecnica. E tutti gli indizi portano a un nome solo: Cesc Fabregas. L’idea di fondo dovrebbe restare quella della difesa a tre, modulo che anche il tecnico spagnolo ha utilizzato al Como.

calciomercato
Inter, con Fabregas mercato diverso: Nico Paz il sogno. Hojlund prima scelta. Thuram potrebbe…
"La fase offensiva potrebbe avere una configurazione diversa. Il Como di Fabregas attaccava attraverso esterni offensivi. L’Inter di Inzaghi, invece, aveva laterali a tutta fascia e due punte centrali. E allora chissà che là davanti Cesc non voglia piazzare due trequartisti alle spalle di un centravanti".
"Con Zalewski, nelle ultime gare, anche Inzaghi l’aveva fatto. Luis Henrique, dunque, potrebbe essere utilizzato anche in questo modo. E Thuram, magari, potrebbe tornare ad allagarsi. Altrimenti, si cercherà un elemento di questo tipo. Altra soluzione, un unico trequartista (l’ideale sarebbe Nico Paz…), dietro alle solite due punte. In ogni caso, la certezza è che servirà almeno un’alternativa al tandem Lautaro-Thuram. E, in questo senso, Hojlund (chissà che Ausilio non sia volato a Londra anche per lui) è ormai la prima scelta. Con Bonny a seguire, ma anche in coppia".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



