FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Luis Henrique, Sucic e non solo: Inter vuole terzo colpo al Mondiale. E Inzaghi avrà anche…

Luis Henrique, Sucic e non solo: Inter vuole terzo colpo al Mondiale. E Inzaghi avrà anche… - immagine 1
L’Inter si sta già muovendo per allargare la rosa di Simone Inzaghi in vista del prossimo Mondiale per Club
Alessandro Cosattini Redattore 

L’Inter si sta già muovendo per allargare la rosa di Simone Inzaghi in vista del prossimo Mondiale per Club. Il Corriere dello Sport fa così il punto sulle operazioni di mercato su cui stanno lavorando i dirigenti nerazzurri.

Luis Henrique, Sucic e non solo: Inter vuole terzo colpo al Mondiale. E Inzaghi avrà anche…- immagine 2

I colpi già chiusi

—  

“Se per Zirkzee i tempi potrebbero essere un po' più lunghi, l’Inter ha tutte le intenzioni di sfruttare la finestra di mercato supplementare, dal 1° al 10 giugno, per allargare la rosa a disposizione per il Mondiale per club che scatterà a metà giugno. Sucic, operazione con la Dinamo Zagabria definita a inizio febbraio, sarà la prima aggiunta. Ma in viale Liberazione contano di riuscire ad “accaparrarsi” in tempo anche Luis Henrique: non a caso, già nei prossimi giorni, è previsto un nuovo incontro con il Marsiglia per cercare di colmare il gap di 5 milioni tra offerta (25 bonus compresi) e domanda (almeno 30).


Luis Henrique, Sucic e non solo: Inter vuole terzo colpo al Mondiale. E Inzaghi avrà anche…- immagine 3

Terzo innesto e non solo

—  

L’idea è che ci possa essere anche un terzo innesto in tempi rapidi. Dovrebbe essere in difesa, con diversi candidati tra cui scegliere: dalla new-entry De Winter al tandem del Bologna Lucumi-Beukema. Peraltro, l’Inter potrà contare anche sui giocatori di rientro dai prestiti. Come Valentin Carboni, che ha già fatto ritorno alla base a gennaio, ma che deve completare il recupero dopo il grave infortunio al ginocchio. Pio Esposito, invece, è in bilico, visto che in contemporanea c’è pure l’Europeo Under 21. 

Luis Henrique, Sucic e non solo: Inter vuole terzo colpo al Mondiale. E Inzaghi avrà anche…- immagine 4

La situazione lista al Mondiale

—  

Peraltro, per il Mondiale per club, non esistono problemi di numeri. L’iniziale pre-lista da 50 giocatori (esigenza organizzativa per il rilascio dei visti e per aiutare le produzioni multimediali del torneo), verrà ridotta soltanto di 15 unità: le rose, insomma, saranno di 35 elementi, di cui almeno 3 portieri. In ogni partita, tuttavia, solo 26 andranno a referto: 15 giocatori in panchina e 9 in tribuna. Tra il 27 giugno (quando sarà finita la fase a gironi) e il 3 luglio (prima dell'inizio dei quarti), tuttavia, sarà possibile integrare la lista, rimpiazzando i giocatori con il contratto scaduto o sostituendone due. In totale, tra rimpiazzi e sostituzioni, sarà possibile arrivare a un massimo di 6 nuovi nomi sulla lista. In ogni caso si potrà pescare soltanto all'interno dei 50 preconvocati e non tra gli eventuali acquisti completati tra l'1 e il 3 luglio. In sostanza: chi non firma entro il 10 giugno, il Mondiale per Club può guardarlo da casa. Gratis su Dazn, ma da casa”, si legge.