00:47 min

calciomercato

Inter-Napoli, intreccio di mercato: coinvolti Frattesi-Raspadori, le cifre. E se Conte…

Gianni Pampinella Redattore 
Inter e Napoli si affrontano per lo scudetto, ma sullo sfondo prende forma anche un possibile intreccio di mercato

Inter e Napoli si affrontano per lo scudetto, ma sullo sfondo prende forma anche un possibile intreccio di mercato. Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, potrebbe lasciare il club in estate. Il Napoli, alla ricerca di rinforzi per la Champions League, è interessato al giocatore, soprattutto se in panchina resterà Antonio Conte, suo estimatore.

"Il centrocampista sogna la “sua” Roma, però i giallorossi, soprattutto se non dovessero centrare la qualificazione Champions, potrebbero far fatica ad accontentare le richieste economiche dell’Inter. Il Napoli, invece, avendo la necessità di allungare la rosa in vista della Champions, cerca un altro incursore di centrocampo da aggiungere a McTominay, considerando anche la posizione incerta di Anguissa. Gli azzurri seguono Ferguson del Bologna e altri elementi in Europa, ma Frattesi è un giocatore che piace, in particolare a Conte", sottolinea Tuttosport.

"L’Inter, in virtù anche dei recenti gol pesantissimi del giocatore in Champions, manterrà ferma la sua valutazione di almeno 40 milioni, però potrebbe anche essere disposta a uno sconto con l’inserimento nell’operazione di un giocatore che è già stato vicino ai colori nerazzurri due volte nella sua vita. Parliamo di Giacomo Raspadori. L’Inter per la prossima stagione avrà bisogno di almeno due attaccanti e uno dovrà essere una seconda punta rapida, tecnica, abile a saltare l’uomo e cucire il gioco. In pratica, il ritratto di Raspadori che il Napoli valuta non meno di 25-30 milioni. Le necessità sono chiare da ambo le parti. Ora è in gioco lo scudetto, però chissà che poi non venga il tempo... degli affari".

(Tuttosport)