L'Inter blinda Pio Esposito. E lo blinda a doppia mandata. Rifiutate tutte le offerte, anche quelle di un semplice prestito.

calciomercato
Inter, ecco le 13 offerte per Esposito: 5 per comprarlo, 8 in prestito. E quella cifra…
Il talento cristallino del ventenne centravanti stabiese ha attirato su di sé i riflettori dell’Europa calcistica. Ben tredici club, infatti, avevano bussato alla porta per sondare la disponibilità al trasferimento, alcuni persino pronti ad acquistarlo a titolo definitivo. Lo scrive oggi il Corriere dello Sport. Su tutti il Napoli, con De Laurentiis che – secondo indiscrezioni – sarebbe stato disposto a mettere sul tavolo una cifra attorno ai 30 milioni di euro.
Non solo gli azzurri: anche Fiorentina, Como, Nottingham Forest e Leicester si erano fatti avanti con proposte concrete, ma tutte le trattative sono state respinte senza esitazione. L'interesse non si è fermato lì. Lazio, Cagliari, Bologna, Parma, Torino, Sassuolo, Ajax e Basilea avevano coltivato qualche speranza in più, soprattutto per un possibile prestito.
Eppure, la risposta è stata la stessa per tutti: porta chiusa. Anche le società disposte ad “accontentarsi” di un ingaggio temporaneo si sono scontrate con la volontà ferma dell'Inter, deciso a trattenere il suo gioiello. Per il momento, dunque, il giovane centravanti continuerà la sua crescita dove tutto è cominciato, blindato da una società che crede fermamente nel suo potenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



