Nonostante l'umiliazione subita nella finale di Champions League, l'Inter non ha intenzione di effettuare rivoluzioni sul mercato. Lo riferisce il Corriere dello Sport:

calciomercato
Inter, messaggio chiaro sul mercato: “No rivoluzioni, l’ossatura titolare resterà”
"La scelta, o preferenza, almeno per il momento, di Fabregas nasce dalla voglia di ripartire con un allenatore giovane e abituato a lavorare con elementi di prospettiva. Perché quella sarà la strada che percorrerà l'Inter, secondo la linea tracciata di Oaktree. Cesc ha dimostrato di avere queste caratteristiche al Como. Ma è chiaro che l’Inter, se tutto si incastrerà, è un livello più alto e che, inoltre, ha un sistema di gioco consolidato da almeno 4 anni. Quel sistema non è il preferito dell’allenatore spagnolo, ma lo ha comunque adottato in alcune occasioni".
"Dunque, è probabile, che l’idea sia quella di proseguire sullo stesso percorso tecnico, seppure con principi ed evoluzioni differenti. E gli interpreti? L’Inter ha già fatto sapere che non ci saranno rivoluzioni sul mercato: verranno fatti investimenti, ma l’ossatura della rosa sarà la stessa. Chiaro, però, che come accaduto con il Como, Cesc vorrà dare almeno la sua impronta agli acquisti. Probabile, quindi, che i nuovi obbiettivi, dopo Sucic e Luis Henrique, dovranno essere verificati con il nuovo allenatore".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



