L’Inter vuole chiudere il prima possibile per un nuovo innesto da regalare a Cristian Chivu. A fare il punto sui piani di mercato dei dirigenti nerazzurri è Repubblica oggi.


calciomercato
Repubblica – Inter, c’è una priorità di mercato su tutte! I piani per Bonny, Hojlund e Leoni
“Se l’Inter supererà il girone da seconda, potrà teoricamente schierare i futuri acquisti già negli ottavi, in programma ad Atlanta il primo luglio, giorno di inizio del mercato e della nuova stagione. Se invece dovesse qualificarsi come prima, il quarto si giocherebbe il 30 giugno a Charlotte, e la prima occasione utile per schierare i nuovi sarebbero i quarti. In quest’ottica, gli uomini di mercato interisti lavorano il più in fretta possibile.
La priorità è una punta, che possa far rifiatare Lautaro e Thuram. Taremi è bloccato a Teheran, e le alternative al momento sono i giovani Pio Esposito, acciaccato, e Valentin Carboni. Il primo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio è Bonny, che Chivu ha allenato a Parma e per cui il dialogo fra club è già ben avviato.
Più lungo il percorso che porta a Hojlund, per cui lo United chiede 45 milioni. Perché possa invece arrivare un nuovo difensore — la prima opzione è Leoni — deve prima partire qualcuno nel reparto”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA