00:14 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, ecco quali sono gli otto giocatori con il Decreto Crescita

calciomercato

Inter, ecco quali sono gli otto giocatori con il Decreto Crescita

Daniele Mari Direttore 
La normativa ha fatto epoca, questo è noto. Come è conosciuta la coda che ancora dà benefici dopo l’abolizione del Decreto di fine 2023

Il Decreto Crescita è stato abolito ma sono ancora tanti i giocatori che ne possono usufruire. La norma, infatti, non è retroattiva e quindi anche molti interisti hanno ancora lo sconto fiscale, una manna dal cielo per il club.

"La normativa ha fatto epoca, questo è noto. Come è conosciuta la coda che ancora dà benefici dopo l’abolizione del Decreto di fine 2023: i giocatori arrivati entro il 31 dicembre di quell’anno, infatti, usufruiscono ancora del regime agevolato per i successivi 5 anni. In più, grazie a eccezioni particolari (figli a carico o acquisto casa, ad esempio), il beneficio potrebbe prolungarsi oltre quel quinquennio. Insomma, il Decreto ancora vive e lotta in mezzo a noi, è un fattore per i giocatori che si trovano già nel nostro campionato, anche se non ci sono più le finestre spalancate verso l’estero.

Fino a due anni fa, con questo provvedimento sono stati arruolati top, quasi sempre stranieri, con costi al lordo decisamente più bassi. Oggi sono tanti i club di A che usufruiscono del vecchio regime quando pagano i loro big ogni mese: alcuni, come Retegui e Osimhen, sono dentro fino al collo a trattative milionarie.

Gli interisti con Decreto Crescita sono otto

—  

"All’Inter, invece, Benjamin Pavard (5 netti di stipendio, 6,55 lordi), Marcus Thuram (6 netti, 7,86 lordi), Yann Bisseck (1,5 netti, 1,97 lordi) e Yann Sommer 2,5 netti, 3,28 lordi), tutti acquisti tra 2022 e 2023, hanno beneficiato del famoso Decreto.

Denzel Dumfries è sbarcato nel 2021 con medesime condizioni, che lo hanno aiutato anche a mettere una faticosissima firma su un rinnovo a novembre 2024: i 4 netti sarebbero più o meno gli stessi milioni da dare all’Ederson interista, un giorno, chissà", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Tra i nerazzurri con Decreto Crescita ci sono anche Darmian, Mkhitaryan e Carlos Augusto. Sono otto in totale.