Tramontata la pista che porta a Cesc Fabregas, blindato dal Como, l'Inter sembra aver scelto il suo prossimo allenatore.

calciomercato
L’INTER HA SCELTO CHIVU COME NUOVO ALLENATORE: CONTATTATO IL PARMA
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, è Cristian Chivu il nome scelto per la panchina.
"L’Inter ha avvisato Chivu di voler puntare su di lui in panchina per la prossima stagione. È questo la novità che si apprende nel pomeriggio di giovedì 5 giugno, dopo il “no” incassato dai nerazzurri dal Como per Cesc Fabregas. Marotta e la dirigenza punteranno dunque ora forte sull’allenatore del Parma, che in passato da giocatore ha vinto il triplete con l’Inter", si legge.
Il no del Como per Fabregas
—“Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che nutrono reciproco rispetto. Per questo motivo, trattiamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia — difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta tanto chiara. Soprattutto un club del calibro dell’Inter". Sull'interesse dell'Inter per Cesc Fabregas come successore di Inzaghi, è arrivato il comunicato ufficiale del Como.
"Durante tutto questo periodo di speculazioni, il nostro allenatore non ha mai chiesto di andarsene, né ha mai utilizzato l’interesse di altri club per ottenere vantaggi personali o economici. Si è sempre comportato con dignità, sincerità e assoluta professionalità. La sua integrità parla più forte di qualsiasi voce, e siamo orgogliosi di avere una persona del suo spessore alla guida della nostra squadra", le parole del club lariano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



