- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Ieri Fabrizio Romano ha parlato dell’interesse dell’Inter per Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United. Oggi Tuttosport ha confermato i rumors e parlato di un duello di mercato con la Juventus per il centravanti.
“I bianconeri andranno a perfezionare un colpo di primo livello in attacco. Non sono giorni facili per Rasmus Hojlund: la finale di Europa League persa a Bilbao contro il Tottenham non sarà facilmente digeribile per il Manchester United e i suoi tifosi. Al di là di ciò, le pretendenti per il centravanti danese sono in aumento e alla corsa si unisce anche l’Inter: si rinnova dunque la sfida di mercato tra i nerazzurri e la Juventus per un altro obiettivo, peraltro seguito con attenzione pure da Napoli.
Pure l’Inter, oltre ai bianconeri, dovrà rimettere mano al reparto offensivo, al netto delle conferme di Lautaro e Thuram: il danese conosce il campionato, essendo passato dall’Atalanta, e potrebbe muoversi anche con una formula diversa dall’acquisto a titolo definitivo. A proposito di Atalanta, a Bergamo ci sono due punte, diverse per caratteristiche e costi, che piacciono alla Juve: Mateo Retegui e Ademola Loookman, obiettivi ancora sensibili per l’estate bianconera. Come non è mai uscito di scena Victor Osimhen: trattativa complicata e molto costosa con il Napoli, ma da tenere sempre d’occhio.
C’è parecchia curiosità riguardo la destinazione di Jonathan David, uno degli svincolati di lusso della prossima finestra di mercato: salutato il Lille, l’attaccante canadese sfoglia la margherita per capire quale progetto sia più adatto, per ambizioni e questioni economiche, e tra i tanti club che si sono mossi c’è anche la Juventus. Altri profili valutati, ma come centravanti di riserva, sono Lucca dell’Udinese e Krstovic del Lecce”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA