FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

L’Inter ora spende. Piano ambizioso di Oaktree: “La logica della campagna di mercato è chiara”

L’Inter ora spende. Piano ambizioso di Oaktree: “La logica della campagna di mercato è chiara” - immagine 1
L'obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di allestire la nuova rosa il prima possibile in modo da dare a Inzaghi delle alternative in più
Andrea Della Sala Redattore 

Inter molto attiva sul mercato in vista anche del Mondiale per Club. L'obiettivo della dirigenza nerazzurra è quello di allestire la nuova rosa il prima possibile in modo da dare a Inzaghi delle alternative in più per il torneo internazionale. Dopo Sucic, ecco Luis Henrique dal Marsiglia.

"Luis Henrique è il secondo colpo dell’Inter per la prossima stagione, dopo quello del centrocampista Petar Sucic. Entrambi parteciperanno alla spedizione americana del Mondiale per club. Per i due, fortemente voluti dal direttore sportivo Piero Ausilio, Oaktree ha già investito 37 milioni di euro. È il segnale di un evidente cambio di passo rispetto al passato: ora si spende, non si aspettano le cessioni, c’è la possibilità di operare sul mercato senza troppi vincoli. E questo è il frutto di un bilancio che sarà chiuso in attivo, merito dei grandi incassi che la cavalcata in questa Champions League ha prodotto", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


L’Inter ora spende. Piano ambizioso di Oaktree: “La logica della campagna di mercato è chiara”- immagine 2

"L’Inter vuole colmare una lacuna in organico che in questa stagione è stata una delle cause della mancata vittoria dello scudetto. Inzaghi ha pagato carissimo, infatti, l’assenza di Dumfries ad aprile, considerate le caratteristiche tecniche decisamente diverse di Darmian. L’olandese è stato il miglior giocatore del campionato nerazzurro: ha garantito gol, assist e una pericolosità offensiva anche maggiore rispetto a Dimarco. Luis Henrique, nelle idee del club, dovrà fornire un rendimento simile, almeno in termini di caratteristiche non dovrà allontanarsi dal titolare".

L’Inter ora spende. Piano ambizioso di Oaktree: “La logica della campagna di mercato è chiara”- immagine 3

FCINTER1908.IT

La logica della campagna di rafforzamento dell’Inter è chiara. Giocatori con molta carriera davanti - Luis Henrique è un 2001, Sucic è un 2003 -, per ridurre il più possibile il gap tra titolari e riserve. Un piano ambizioso, ma che risponde chiaramente alle direttive imposte da Oaktree al management nerazzurro. Poi si vedrà se queste direttive saranno di gradimento anche di Inzaghi: in linea teorica questo mercato è stato impostato intorno al 3-5-2 di Simone, quando l’Al Hilal non era neppure una voce, figurarsi una proposta concreta", aggiunge Gazzetta.