- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Praticamente definito il passaggio di Buchanan al Villarreal, l'Inter vuole chiudere il prima possibile anche per Taremi. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Botafogo, dove c'è già l'ex nerazzurro Correa.
"Il tesoretto di viale della Liberazione cresce ed è destinato a crescere ancora: ieri Inter e Villarreal hanno definito il passaggio di Buchanan in Spagna a titolo definitivo dopo il prestito dell’ultima stagione, a cifre e condizioni vantaggiose per i nerazzurri. Gli spagnoli verseranno infatti 8,5 milioni per l’acquisto del canadese e l’Inter si è riservata il 20% della futura rivendita. Dal Brasile, poi, possono arrivare altri 8-9 milioni per il cartellino di Taremi", si legge su La Gazzetta dello Sport.
"L’iraniano, che non si presenterà domani ad Appiano perché lui e il club hanno concordato un supplemento di ferie a causa dei problemi di Mehdi nel suo Paese, è finito nel mirino del Botafogo di Davide Ancelotti, a caccia di un attaccante di esperienza per rinforzare la rosa. Il club di Rio è al lavoro con gli agenti dell’ex Porto, che piace anche a West Ham, Fulham e Leeds in Premier. Taremi, inizialmente poco incline ad valutare piste extra-europee, potrebbe aprire al Botafogo, che nell’ultima stagione ha centrato la doppietta campionato-Libertadores e si è rinforzato lì davanti con Correa, altro ex interista che con l’iraniano ha condiviso lo spogliatoio fino a maggio", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA