FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter TS – Calhanoglu e un tesoretto da 100 mln. L’Inter ora deve cedere

calciomercato

TS – Calhanoglu e un tesoretto da 100 mln. L’Inter ora deve cedere

TS – Calhanoglu e un tesoretto da 100 mln. L’Inter ora deve cedere - immagine 1
Il club nerazzurro ha acquistato tre giocatori per un totale di quasi 67.5 mln investiti e ora serve vendere per rinforzare ancora la rosa di Chivu
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Adesso servono le cessioni. Perché l'Inter finora ha acquistato dal mercato tre calciatori. Sucic, a febbraio, Luis Henrique e Bonny. E ha riscattato Zalewski dalla Roma. TuttoSport fa i conti in tasca al club nerazzurro e parla di 67.5 mln investiti, senza contare i bonus. In più alla rosa di Chivu si è aggiunto Pio Esposito che verrà tenuto in prima squadra. C'è anche Valentin Carboni al momento con l'allenatore nerazzurro ma potrebbe partire in prestito. Piace al Genoa.

TS – Calhanoglu e un tesoretto da 100 mln. L’Inter ora deve cedere- immagine 2

Il tesoretto

—  

L'Inter deve cedere e il primo ad essere destinato ad andare via sembra proprio Calhanoglu. La valutazione che il club fa del turco è di 30 mln, l'offerta del Galatasaray dovrebbe aggirarsi attorno ai 15-20 mln e a 25 si potrebbe quindi chiudere, secondo il giornale torinese. 35 mln è invece valutato Frattesi che al momento non ha chiesto di andare via e sta aspettando di capire quale sarebbe lo spazio che può dargli Chivu. Piace a Atletico Madrid e United ed è la stessa cifra 35-40 mln che i nerazzurri si aspettano di ricevere qualora vendessero Bisseck.

Altre uscite sono quelle di Sebastiano Esposito, nel mirino della Fiorentina che parte da una proposta di 7 mln dato che il giocatore ha un contratto in scadenza nel giugno 2026, la società interista vorrebbe arrivare a 10. Stessa cifra che l'Inter conta di acquistare dalla cessione al Bruges di Aleksander Stankovic.

Per Taremi si confida in offerte di almeno 5-6 mln (era arrivato a parametro zero). Non è considerato incedibile neanche Asllani che vale per l'Inter almeno 15 mln. Alcuni mln sono arrivati sui conti nerazzurri anche dalla rivendita dell'esterno greco Vagiannidis. Per questo, con questi tre nomi in uscita e cessioni 'minori', il quotidiano torinese parla di un tesoretto di 100 mln che i nerazzurri avrebbero da rinvestire sul mercato per i suoi due-tre obiettivi in entrata. Un centrale di difesa, un centrocampista centrale e una seconda punta, un quinto attaccante che faccia anche da trequartista. A meno che Chivu non decida di tenersi Carboni.

(Fonte: TS)