01:21 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, via Taremi per un chiaro obiettivo: c’è un club in vantaggio su tutti

calciomercato

Inter, via Taremi per un chiaro obiettivo: c’è un club in vantaggio su tutti

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il punto sul futuro dell'iraniano che presto dovrebbe rientrare a Milano prima di scegliere la sua prossima destinazione

Mehdi Taremi sa che non c'è più spazio all'Inter per lui. L'esperienza non è andata come le parti speravano, quando un anno fa dal Porto si trasferì in nerazzurro a parametro zero. La condizione del suo arrivo è sicuramente un piccolo vantaggio nell'ottica di liberarsi dell'iraniano che avrebbe ancora due anni di contratto. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione:

"L'intenzione dell'Inter è chiara: liberarsi di un ingaggio pesante completando di fatto la rivoluzione delle seconde linee (via anche Arnautovic e Correa) per regalare a Chivu quel profilo che oggi in rosa manca, ovvero un attaccante che sappia anche fare il trequartista. Nelle ultime settimane diversi club hanno chiesto informazioni relative all'iraniano sia all'Inter che soprattutto al suo entourage. Fulham, Nottingham Forest, Fenerbahce e - soprattutto - Besiktas.

i club turchi hanno confermato per l'ennesima volta che non pagano cifre esagerate per i cartellini (Osimhen sarà un caso a parte) ma garantiscono agli obiettivi di mercato ingaggi elevati. Un aspetto che in questo caso non infastidisce l'Inter come per Hakan: se qualcuno volesse affondare per Taremi, via libera. Marotta l'ha portato a Milano a parametro zero l'estate scorsa e sarebbe ben felice di liberarsi di un ingaggio sanguinoso, pur senza incassare un euro dal cartellino. Il Besiktas si muove, l'Inter attende. E Taremi che fa?".