01:20 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, virata giovane. Bonny-Esposito? Un fattore da non sottovalutare. E in Champions…

calciomercato

Inter, virata giovane. Bonny-Esposito? Un fattore da non sottovalutare. E in Champions…

Gianni Pampinella Redattore 
Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny e la scelta dell'Inter di non stabilire una prima alternativa là davanti

Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny possono davvero essere considerati in concorrenza? La risposta, in casa Inter, è chiaramente no. Nonostante entrambi siano giovani attaccanti pronti a inserirsi nel gruppo di Chivu, le loro caratteristiche tecniche e tattiche li rendono profondamente diversi. E allora, come si legge sul Corriere dello Sport, la scelta dell’Inter potrebbe essere proprio questa: non stabilire una prima alternativa là davanti, ma "metterne a disposizione di Chivu almeno due, con la possibilità di scegliere in base a necessità e caratteristiche. Resta da capire, quindi, cosa potrà accadere con Taremi e, di conseguenza, se ci sia ancora la necessità di inseguire Hojlund". 

 

"La virata giovane dell’Inter è ormai nei fatti. Tuttavia, l’esperienza nel calcare certi palcoscenici è sempre un fattore da non sottovalutare. Di qui il dubbio che un tandem Bonny-Esposito alle spalle del duo Toro-Tikus possa rivelarsi troppo “leggero” almeno per certe sfide, di Champions in particolare. Insomma, lo spazio per un quinto elemento c’è e, probabilmente, è da considerare più o meno obbligato. Con il vantaggio, però, che a differenza dello scorso anno non ci saranno esclusioni in Europa. Pio, infatti, con i suoi vent’anni può essere inserito nella lista B, senza togliere il posto a nessuno".

(Corriere dello Sport)