Yuri Alberto, già capocannoniere della competizione, ha trovato quella consacrazione tanto auspicata e oggi rappresenta una delle note più liete del Brasileirão
Dal Brasile non hanno dubbi: Yuri Alberto, attaccante classe 2001 in forza al Corinthians, è sul taccuino dell’Inter. La notizia è rilanciata anche sull'edizione odierna di Tuttosport, con il quotidiano che racconta caratteristiche e numeri del centravanti brasiliano. Si legge: "Veloce, dotato di buona tecnica e con un buon fiuto del gol, tanto da aver già raggiunto in carriera quota 100 realizzazioni, è un abile centravanti che può giocare anche come punta esterna. Nella seconda parte dello scorso campionato nazionale l’atleta ha messo a referto ben 11 gol nelle ultime 9 partite del torneo, col Timão che partiva così sempre almeno dall’1-0.
Di fatto Yuri Alberto, già capocannoniere della competizione, ha trovato quella consacrazione tanto auspicata e oggi rappresenta una delle note più liete del Brasileirão, tanto da aver attirato su di se l’attenzione di Dorival Junior, ct della sua nazionale, col ragazzo che spera dunque di rientrare stabilmente nelle convocazioni dei pentacampioni mondiali (visto che ad oggi vanta solo un gettone con la maglia verdeoro). Cresciuto nel Santos, nella stessa squadra di Rodrygo (il vero craque sembrava essere lui e non il giocatore oggi in forza al Real Madrid), proprio da giovanissimo era già stato accostato all’Inter, ma anche al Manchester United, dopo essere stato temporalmente indicato come l’erede di Gabigol, ma pure accostato per potenzialità e club d’appartenenza a Neymar. Successivamente l’ottima esperienza all’Internacional gli ha permesso di intraprendere la prima avventura lontano da casa, con lo Zenit che su di lui aveva investito ben 23 milioni di euro.