FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Inter, Simone Inzaghi “annuncia” gli acquisti di Sucic e Luis Henrique

Mercato Inter, Simone Inzaghi “annuncia” gli acquisti di Sucic e Luis Henrique - immagine 1
A Parigi si festeggia fra le macerie di una notte di follia mentre a Milano c'è da ricostruire sulle macerie di una squadra umiliata
Redazione1908

La stagione si chiude con zero titoli. E scatta il processo all'Inter. A Parigi si festeggia fra le macerie di una notte di follia mentre a Milano c'è da ricostruire sulle macerie di una squadra azzerata e umiliata, sconfitta in maniera imprevedibile con un passivo pesante e senza precedenti.

L'Inter di Simone Inzaghi si risveglia tramortita e fragile dopo la finale di Monaco e la resa incondizionata al Paris Saint Germain di Luis Enrique. Sembrava essere l'anno giusto per portare a casa il trofeo dopo la beffa di Istanbul ma alla fine niente coppa e neanche scudetto. E finiscono tutti sotto accusa.


Mercato Inter, Simone Inzaghi “annuncia” gli acquisti di Sucic e Luis Henrique- immagine 2

L'Inter non mette a fuoco la partita e sin dal primo minuto si vedono fatica e sofferenza di fronte al pressing alto, aggressivo e soffocante del PSG: i nerazzurri perdono lucidità, non riescono a reagire, restano statici e passivi. I francesi sono disciplinati, attenti, concentrati, i nerazzurri non trovano la cattiveria e non riescono a inventare niente per contrastare gli avversari. Impietose le statistiche: il Psg tira 23 volte contro le otto dell'Inter, completa 488 passaggi contro i 298 dell'Inter, tre le occasioni da rete per i parigini, zero per i nerazzurri. Un'Inter stanca, logorata dai troppi impegni e dai tanti infortuni che hanno imposto recuperi forzati.

Mercato Inter, Simone Inzaghi “annuncia” gli acquisti di Sucic e Luis Henrique- immagine 3

Simone Inzaghi annuncia Sucic e Luis Henrique

—  

"Si riparte da una società forte che abbiamo alle spalle e che sa che, oltre i due acquisti già arrivati (Luis Henrique e Sucic ndr) dovrà fare altri acquisti. Stasera erano tutti delusi come noi, ma hanno detto a me e alla squadra che sono orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Avevamo tanti tifosi qui, purtroppo non ce l'abbiamo fatta nella partita più importante, c'è delusione e amarezza. Purtroppo ci siamo già passati, sono sconfitte pesanti perché lasciano il segno. Bisogna ripartire più forti insieme con la società che ci supporta sempre".