FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

CorSera – Inzaghi, addio gestito malissimo. La bugia al Media-Day e Barella che lo smaschera

CorSera – Inzaghi, addio gestito malissimo. La bugia al Media-Day e Barella che lo smaschera - immagine 1
Un addio gestito malissimo. L'Inter e Simone Inzaghi si sono ufficialmente separati ieri, ma la questione era nell'aria da tempo
Marco Macca Redattore 

Un addio gestito malissimo. L'Inter e Simone Inzaghi si sono ufficialmente separati ieri, ma la questione era nell'aria da tempo. Tanto che sono in molti a sostenere che l'ormai ex allenatore nerazzurro avesse raggiunto un accordo con l'Al Hilal ben prima della finale di Champions League a Monaco di Baviera. Il Corriere della Sera oggi in edicola critica aspramente il comportamento dello stesso Inzaghi così:

CorSera – Inzaghi, addio gestito malissimo. La bugia al Media-Day e Barella che lo smaschera- immagine 2

"Inzaghi ha scelto l’Arabia da giorni, ben prima della finale di Champions. Già la domenica 25 a Riad l’accordo era dato per fatto (...). Del resto bastava guardare a Monaco, durante la conferenza stampa di vigilia, l’espressione furba dello stesso Barella alle domande sul futuro di Inzaghi. Considerato poi la figuraccia epocale dell’Inter contro il Psg, è troppo ipotizzare che la squadra sia stata deconcentrata dalle voci (che erano certezze) sul futuro lontano dall’Inter del proprio allenatore e magari di qualche senatore? La questione, dopo un 5-0 maturato in quel modo fa pensare. E fa pensare male. Perché l’Inter si è giocata la gara dell’anno senza la giusta concentrazione e la compattezza necessaria".


CorSera – Inzaghi, addio gestito malissimo. La bugia al Media-Day e Barella che lo smaschera- immagine 3

"Dal punto di vista pubblico, Inzaghi ha gestito malissimo la vicenda, con le risposte sibilline al «media day» del lunedì prima della finale davanti a 200 giornalisti provenienti da mezzo mondo: «Ho offerte dall’Arabia e non solo, ma pensiamo solo alla finale e poi ci incontreremo come abbiamo sempre fatto, pensando solo al bene dell’Inter». Il giorno prima della finale, secondo gli arabi, Simone ha incontrato gli emissari dell’Al Hilal. Non è chiaro se prima o dopo aver detto che «all’Inter sto bene ho tutto quello che mi serve». La verità è venuta fuori solo al termine della conferenza stampa post sconfitta, nella quale Inzaghi non ha avuto più la forza di nascondersi dietro a un dito: «Se andrò al Mondiale per club? Non posso confermarlo...». Dopo quattro anni vissuti intensamente, con 6 trofei e un passivo ridotto di quasi 300 milioni grazie al cammino europeo, questa storia doveva finire meglio. Sul campo, ma anche fuori".

(Fonte: Corriere della Sera)