FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Inter, Chivu vuole vincere il primo derby col Milan. Per Leoni i nerazzurri puntano sul tecnico

calciomercato

Inter, Chivu vuole vincere il primo derby col Milan. Per Leoni i nerazzurri puntano sul tecnico

Inter, Chivu vuole vincere il primo derby col Milan. Per Leoni i nerazzurri puntano sul tecnico - immagine 1
Il giovane difensore del Parma è uno dei giocatori più corteggiati. Inter e Milan sono in pressing per riuscire a portarlo a Milano
Andrea Della Sala Redattore 

Tra i giocatori più corteggiati di questa estate c'è sicuramente il giovane difensore del Parma Giovanni Leoni. Prima l'Inter, poi il Milan, sullo sfondo anche il Napoli e altre. Per ora le milanesi sembrano le due squadre più agguerrite su questo affare.

Chivu Inter

"C’è chi si appella alle relazioni, chi cerca di far breccia prospettando un progetto tecnico più allettante, chi cerca di sfruttare il fattore tempo per sorprendere gli avversari. Nel calciomercato, quando gli obiettivi coincidono con quelli dei tuoi rivali, ogni trucco è ammesso. Per accaparrarsi Giovanni Leoni, il gioiellino del Parma classe 2006 messosi in luce nell’ultimo campionato a Parma, blindato dal presidente Krause, Max Allegri e Chivu stanno mettendo in campo tutta la diplomazia possibile per vincere il derby. Gli emiliani non vorrebbero privarsi del difensore (oltreché del portiere Suzuki) ma è ovvio che davanti a una proposta da 25-30 milioni le resistenze vacillerebbero", spiega il Corriere della Sera.


Inter, Chivu vuole vincere il primo derby col Milan. Per Leoni i nerazzurri puntano sul tecnico- immagine 3

"Max ha visto all’opera il giocatore in più occasioni e ha eccellenti rapporti con Federico Cherubini, ad del Parma. Allo stesso modo, però, Chivu non solo ha allenato il baby difensore, lo ha proprio valorizzato e, dopo aver già sollecitato l’operazione Bonny, può spingere per la definizione dell’affare Leoni", aggiunge il quotidiano.