- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
Tutto su Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano dell'Atalanta rappresenta, per l'Inter, una priorità assoluta di mercato. Il suo profilo è considerato perfetto per la squadra che ha disegnato Chivu, tanto da spingere Oaktree a una deroga per un investimento importante su un giocatore che va per i 28 anni. Scrive la Gazzetta dello Sport:
"Corona che porta ricchezza: questo, nella lingua yoruba, vuol dire il nome Ademola. Chissà se il presidente Beppe Marotta lo sapeva, quando ieri ha spiegato il motivo dell’eccezione Lookman, della “deroga” Oaktree a un investimento per un calciatore che va per i 28 anni. «Con 11 talenti giovani non si vince - ha detto il presidente -. Accanto al talento ci vuole esperienza. Lookman certamente non è un profilo rivendibile per la sua età. Ma il vantaggio che ci può dare è la sua qualità e il fatto che un buon giocatore trasmette concetti importanti ai ragazzi e fa crescere anche il valore dei più giovani». Crescita del valore, ricchezza dunque. E allora, tutto su Lookman".
"Tutto al punto che stamattina, approfittando del Consiglio di Lega, Marotta presenterà all’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, una nuova offerta per l’attaccante nigeriano. «Sì, questa è la settimana decisiva - ha detto ancora Marotta -. Penso che in 2-3 giorni arriveremo a conclusione di un confronto tra Inter e Atalanta. Se ci saranno le condizioni, attiveremo una negoziazione completa e forse arriveremo a conclusione. Altrimenti ci saranno scelte differenti»".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA