FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, per Inter non esiste altro focus. E il giocatore era convinto che l’Atalanta…

calciomercato

Lookman, per Inter non esiste altro focus. E il giocatore era convinto che l’Atalanta…

Lookman, per Inter non esiste altro focus. E il giocatore era convinto che l’Atalanta… - immagine 1
Ieri è arrivato il post su Instagram di Lookman, che si è esposto chiedendo ufficialmente la cessione all'Atalanta. Il giocatore vuole l'Inter
Andrea Della Sala Redattore 

Ieri è arrivato il post su Instagram di Lookman, che si è esposto chiedendo ufficialmente la cessione all'Atalanta. Il giocatore vuole l'Inter e vuole che il suo club accetti l'offerta presentata dai nerazzurri.

Lookman, per Inter non esiste altro focus. E il giocatore era convinto che l’Atalanta…- immagine 2

Come scrive La Gazzetta dello Sport, "I tifosi dell’Atalanta hanno avuto un déjà vu. Già l’anno scorso, più o meno in questo periodo, Lookman aveva chiesto al club di non essere convocato per la prima di campionato contro il Lecce. Di mezzo c’era il Psg, bramoso di portarlo a Parigi, ma alla fine – dopo una sorta di accordo verbale tra le parti – il nigeriano era rimasto a Bergamo per un’altra stagione. L’ultima. Almeno secondo lui. Non secondo l’Atalanta però, che ha già rifiutato due offerte dell’Inter nel giro di due settimane. L’ultima da 45 milioni bonus compresi, arrivata dopo l’incontro in Lega del 29 luglio tra il presidente nerazzurro Beppe Marotta e Luca Percassi, amministratore delegato della Dea. Nel frattempo, Ademola ha sempre ribadito la sua fedeltà al progetto di Chivu. Ha detto no all’Atletico Madrid e al Napoli campione d’Italia. Ha siglato un accordo coi milanesi fino al 2030 e poi ha aspettato, convinto che Pagliuca e i Percassi rispettassero quella promessa fatta un anno fa. Così non è stato, almeno secondo Ademola, che alla fine - come da copione - s’è ritrovato a pubblicare il comunicato sui social".

Lookman, per Inter non esiste altro focus. E il giocatore era convinto che l’Atalanta…- immagine 3

"Al momento, non esiste altro focus. Ed è così anche per Ausilio e Marotta. Il nigeriano è la priorità di oggi, di domani e della settimana, in attesa di capire quale sia il suo prezzo. Dall’altro lato, però, i tifosi della Dea non hanno preso bene la nota di Ademola, reduce da tre stagioni con 52 gol in tutte le competizioni. C’è chi lo chiama “Lookmeiners”, in riferimento al caso Koopmeiners dell’anno scorso, e chi ne invoca al più presto la cessione apostrofandolo come «ingrato». I bergamaschi sono rimasti delusi, com’era prevedibile. Hanno invaso il suo profilo invitandolo ad andarsene e a non guardarsi indietro. Ora sarà l’Atalanta a decidere del suo destino. L'Inter, intanto continuerà a guardare a Est", aggiunge Gazzetta.