FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Caso Lookman, fastidio in casa Atalanta. Non esclusa una mossa a sorpresa dei bergamaschi

calciomercato

Caso Lookman, fastidio in casa Atalanta. Non esclusa una mossa a sorpresa dei bergamaschi

Caso Lookman, fastidio in casa Atalanta. Non esclusa una mossa a sorpresa dei bergamaschi - immagine 1
L'Atalanta non è rimasta sorpresa dal post social del giocatore che ha richiesto ufficialmente di essere ceduto
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo il post pubblico di Lookman, si attendono le prossime mosse dei due club coinvolti, Inter e Atalanta, e del giocatore. La volontà è chiara, ora toccherà alle due società provare a trovare un accordo.

"Fastidio, ma non sorpresa. Questo è lo stato d’animo dell’Atalanta da quando ieri Ademola Lookman ha deciso di scegliere la via del comunicato per ribadire un concetto già noto da diversi giorni. La sorpresa non trova spazio nel club bergamasco perché da quando il nigeriano ha deciso di togliere ogni riferimento alla Dea sul profilo Instagram, era abbastanza evidente che avrebbe intrapreso altre successive azioni. Quello che però appare poco chiaro a tutti è perché abbia voluto prendere la strada delle montagne russe. Venerdì si è “spogliato” a livello social della maglia atalantina, sabato si è presentato a Zingonia per seguire il percorso di recupero dall’infortunio al gemello (con la squadra a Lipsia impegnata in amichevole) e ieri ha strappato di nuovo, in maniera più brusca ancora. Difficile a questo punto immaginare cosa succederà oggi e nei giorni a venire. Seguendo la logica oggi non dovrebbe presentarsi a Zingonia, ma a questo punto tutto è possibile. L’ispirazione di ogni mossa di Lookman è da ricondurre con ogni probabilità a un confronto continuo con chi ne gestisce gli interessi.cMa non solo gli agenti, forse anche i famigliari più stretti", ricostruisce La Gazzetta dello Sport.


Caso Lookman, fastidio in casa Atalanta. Non esclusa una mossa a sorpresa dei bergamaschi- immagine 2

"Il club continua a mantenere la sua posizione in serenità dall’alto di una promessa verbale fatta al giocatore e ai suoi procuratori un anno fa circa. Non una clausola scritta, ma un “gentlemen agreement” riguardo alla possibilità di lasciare Bergamo di fronte a un’offerta che il club avrebbe ritenuto congrua. Fu in quella occasione, visto che il giocatore aveva manifestato la volontà di approdare solo a un top club estero, che il club bergamasco gli promise che nell’estate successiva, ovvero l’attuale, di fronte a una valutazione ritenuta congrua dal club e proveniente da fuori Italia avrebbe accettato la sua cessione. Ed è una promessa di un anno fa, legata a quella manifestazione d’interesse che il Psg fece arrivare a Zingonia. Un’intenzione accompagnata da una cifra che si era fermata ben al di sotto delle aspettative della Dea. L’estate del 2025 però presenta uno scenario differente: non sono arrivate offerte dall’estero, ma solo dall’Inter. Così resta l’apertura dell’Atalanta a valutare la cessione di Lookman, ma con modi e tempi che solo il club deciderà, proprio come la settimana scorsa l’ad Luca Percassi ha detto".

Caso Lookman, fastidio in casa Atalanta. Non esclusa una mossa a sorpresa dei bergamaschi- immagine 3

"Tradotto in termini ancor più chiari: la valutazione del giocatore continuerà a farla l’Atalanta, così come la formula e i tempi per accettarla. Non sono escluse dichiarazioni del club nelle prossime ore. Intanto oggi è un altro giorno e si vedrà come Ademola intende muoversi. Se presentarsi a Zingonia, saltare l’allenamento, restare in silenzio, presentare un certificato medico o chissà cosa. Gli ultimi tre giorni hanno mostrato tutto e il contrario di tutto nell’atteggiamento del nigeriano che si ritrova il sostegno della Federcalcio nigeriana, ma non più quello del popolo bergamasco", aggiunge il quotidiano.