- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty images
Il Napoli prova a inserirsi tra Ademola Lookman e l'Inter. Ma i nerazzurri sentono di essere in vantaggio sul giocatore nigeriano, che ha scelto il nerazzurro in tempi non sospetti.
L’assalto interista a Lookman è scattato quando l’Atletico Madrid si era già mosso, anticipando il proprio interesse, ma senza affondare il colpo.
Marotta, Ausilio e Baccin, invece, pur arrivati successivamente, hanno scelto la strada della concretezza. Si sono informati con l’entourage del giocatore su quale fosse il prezzo. E’ stato detto loro che con 40 milioni sarebbe stato possibile portarlo via da Bergamo.
E non hanno fatto altro che stanziare esattamente quella cifra. Vero che l’Atalanta ha detto no, alzando l'asticella a 50, ma la trattativa è di fatto appena cominciata. Inoltre la dirigenza nerazzurra, nel frattempo, ha raggiunto la piena e totale intesa sul contratto da sottoporre al nigeriano: un quinquennale con base di 4 milioni a stagione con le agevolazioni del decreto crescita.
Tutto questo fa capire perché, nonostante l’inserimento repentino del Napoli, in viale Liberazione si sentano in vantaggio e sufficientemente al sicuro. La verità è che Lookman, non solo si è promesso all’Inter, ma ha pure garantito che respingerà qualsiasi altro corteggiamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA